Sunday, June 16, 2013

Coconut milk raspberry muffins with a surprise ;)


I don't know if by now you guys realized that I love coconut: dried, fresh, with Nutella, in both sweet and savory dishes...even my bathfoam is with coconut milk!
This is to say that when I found the recipe of these muffin on the beautiful blog Pan di zenzero I couldn't resist...
I made some changes to the original recipe, due to lack of ingredients and gluttony! :P

90 gr flour
40 gr coconut flour
70 gr brown sugar
120 gr coconut milk
40 gr butter, melted
5 gr baking powder
pinch of salt

Raspberry jam
White chocolate


In a bowl mix together all the dry ingredients: flour, coconut flour, sugar, baking powder and salt.
In a separate bowl whisk the eggs with the melted butter and the coconut milk. Add to the dry ingredients and stir them in quickly.
In a muffin tray pour a spoonful of dough, add a teaspoon of jam and a little square of chocolate, then add another spoon of dough (fill only 2/3 of the muffin mold, cause they will expand while cooking).
Bake at 180° for 20 minutes. Sprinkle with coconou flour (I forgot :P ) and eat! :D

Sorry for the bad and only picture, these muffins really disappeared in a matter of seconds (I guess this is enough to tell how nice this combination is)! :D


MUFFINS AL LATTE DI COCCO E MARMELLATA DI LAMPONI CON SORPRESA ;)



Non so se a questo punto abbiate capito che io adoro il cocco: fresco, essiccato, con la Nutella, nei piatti sia  dolci che salati...pure il mio bagnoschiuma è al cocco! 
Potete immaginare l'estasi che ho provato quando ho letto questa ricetta sul (bellissimo) blog Pan di zenzero...non ho potuto resistere!
Ho apportato alcune modifiche alla versione originale, sia per mancanza di ingredienti, che per gola! :P

90 gr farina
40 gr farina di cocco 
70 gr brown sugar
120 gr latte di cocco
40 gr burro fuso
5 gr lievito per dolci
un pizzico di sale

Marmellata di lamponi
Cioccolato bianco

In un recipiente abbastanza capiente mischiate tutti gli ingredienti secchi: la farina, la farina di cocco, lo zucchero, il lievito e il sale.
In una ciotola a parte sbattete le uova con il latte di cocco e il burro fuso. Unite agli ingredienti secchi e mescolate velocemente. In una teglia da muffin versate una cucchiaiata di impasto, quindi un cucchiaino di marmellata di lamponi un quadratino di cioccolato bianco, infine coprite con l'impasto (arrivate a 2/3 dello stampo).
Cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti. Sfornate, cospargete di farina di cocco (io me la sono scordata! :P) e mangiate! :D

Scusate per la foto, una sola e pure bruttina, ma questi muffin sono scomparsi in un batter d'occhio (credo che questo la dica lunga sulla bontà della combinazione lamponi-cocco)! :D

32 comments:

  1. Eccomi a ricambiare la visita e lo faccio molto volentieri!
    Anch'io adoro i dolci al cocco; questo dev'essere molto buono! A presto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Andrea, grazie per essere passato! :)
      A presto!

      Delete
  2. anche io adoro il cocco! ne stavo giusto mangiando un pezzetto! l'ho messo in frigo altrimenti me lo mangiavo tutto e addio torta! mi piacciono anche le bevande al cocco!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Buono! Come ho scritto nel post, io mi ci faccio pure il bagno! ;)

      Delete
  3. Buonissimi i tuoi muffin! meno light ma tanto golosi! :D
    un bacione,
    Alessia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao! Si si mi sono piaciuti un sacco...brava tu che me li hai fatti scoprire! ^_^
      Bacioni!

      Delete
  4. Siamo in due ad adorare il cocco, prendo spunto! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. C'è da aspettarsi una versione furba allora! ;)

      Delete
  5. *________*...amo il cocco!!..il saPORE..IL PROFUMO TUTTO!!..QUESTI MUFFIN SONO UNA FAVOLA DI GOLOSITà!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  6. anche io adoro il cocco e questi muffin sembrano buonissimi!!

    ReplyDelete
  7. Replies
    1. Ti consiglio di provarli, sono davvero buoni! ;)

      Delete
  8. Ciao Laura ma che bella sorpresa aprire il tuo blog e trovare tutto in inglese...deduco tu stia in inghilterra??
    Allora mi sa che spiero molto spesso questo bel sito!
    Complimenti davvero, un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Sara, sono contenta tu sia passata! Non sono in Inghilterra (ma mi piacerebbe), ma in Germania...il tedesco pero' sarebbe stato un po' troppo impegnativo! :P
      Sono felice ti sia piaciuto il mio blog, ti aspetto e anche io ti seguo davvero con molto piacere!
      Un abbraccio a te! :)

      Delete
  9. Ciao Vanna, il piacere e' mio! Passero' di sicuro!

    ReplyDelete
  10. Che delizia questi muffins, complimenti!!!! Felice giornata

    ReplyDelete
  11. Laura, non sai da quanto cercavo una ricetta di muffin o torta con il latte di cocco! Ne ho due lattine da smaltire, e con una almeno volevo farci un dolce.
    Li rifarò al più presto!

    Zia Ale

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi fa piacere!!!
      Se li provi dimmi che ne pensi...io ho apprezzato molto, e sperimenterò ancora con il latte di cocco! A presto! ;)

      Delete
  12. molto molto invitante!!! devo provarla...anche io adoro il cocco

    ReplyDelete
  13. Ciao! ho messo on line il mio nuovo blog, se ti fa piacere venire a vedere sei la benvenuta ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Buoni buonissimi, e la sorpresa!!! Che golosità, devo assolutamente provarli, tutti questi sapori deliziosi insieme... uno spettacolo!
      Brava!

      Passa a trovarmi sul mio blog, ho un premio per te!
      http://ildeborino-busybee.blogspot.it/2013/06/un-nuovo-premio-very-inspiring-blog.html?showComment=1371630418935

      Delete
    2. Ciao Fragolina, ciao Debora!
      Sono contenta vi piaccia questa ricetta! Arrivo subito da voi!
      :)

      Delete
  14. Il cocco per me è un punto fermo, che sia inverno o estate, lo uso tantissimo! E da quando ho scoperto quanto mi piace anche il latte di cocco, non manca mai nella dispensa! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao e grazie della visita!
      Lo stesso vale per me, mi piace da morire! :)

      Delete
  15. ricambio con piacere la tua visita e iscrizione ^-^ bellissimo blog, e questa ricettina.. wow *_* bravissima!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma ciao! Proprio stamattina spulciavo il tuo blog, quella torta...mmmh! Grazie per la visita e a presto!

      Delete