Sunday, August 18, 2013

Don't tell the shepard...


 ...in Italy we have this saying, that would translate to "Don't tell the shepard how nice cheese is with pears"...well I discovered a new cheese-frut combination! :P
Apparently this is quite popular in Bulgaria, and I must sayI can see why!
Watermelon and feta cheese, or even grapes and feta (a bit less summery)...fresh and tasty, and the textures combine very well together! Maybe some of you could be a bit dubious, but so were my non italian friends when I mentioned that we have ham and melon! :D So don't be suspicious and try, taste, experiment! :D

Ok, this is not a recipe, more like a tip, let's say...but it's still summer (at least that's what they say, considering the 16 degrees and the giant clouds) and I am in holiday mood :P

I might disappear for a while, maybe will share some of my non-edible creations (wow, sounds pro :P)...I wish you all a nice end of August, and read you soon! ;)





AL CONTADINO NON FAR SAPERE....


...com'è buono...il cocomero con la feta! Eh si, ho scoperto da poco questa combinazione frutta-formaggio, e devo dire che mi piace molto! A quanto pare è un piatto piuttosto comune in Bulgaria, anche feta e uva è da provare! I sapori e le consistenze si amalgamo in maniera davvero gradevole, in più è un piatto fresco, adatto ai  mesi caldi! Immagino che alcuni di voi possano essere un po' perplessi, ma non vi dico la faccia che hanno fatto i miei amici non italiani quando gli ho parlato di prosciutto e melone! :D Quindi su, non siate diffidenti, provate, assaggiate, sperimentate!

Ok, questa non è proprio una ricetta, più un suggerimento, ma è estate (o così dicono visti il 16 gradi e i nuvoloni grigi) e io sono in modalità vacanza! :P
Potrei sparire per un po', o pubblicare qualcuna delle mie creazioni (sembra quasi professionale) non commestibili...vi auguro una buona fine di Agosto, e ci si rilegge presto! ;)

17 comments:

  1. ciao! 16 gradi?mamma! oggi qui a genova un caldo da non poterne più! cocomero e feta! mannaggia ho solo la feta, però è ancora confezionata aspetto di aprirla! davvero melone e prosciutto non è conosciuto? buona domenica d'agosto! ^__^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, qua l'estate e' finita! I miei amici non ne avevano sentito parlare, e mi hanno guardato un po' dubbiosi :D

      Delete
  2. Ben ritrovata, Laura! E con una proposta fresca e gustosa che con i 32 gradi di qui, è perfetta! Non lasciarci troppo in attesa... ti aspettiamo! :)
    Baci
    MG

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Maria Grazia! Sei sempre gentile!
      Un abbraccio!

      Delete
  3. Ma lo sai che quest'abbinamento mi intriga da matti..devo assolutamente provare prima che il cocomero sparisca! Grazie e buona domenica
    la zia Consu

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bene mi fa piacere! La prima volta che mi e' stata proposta non ho reagito con altrettanto entusiasmo, ma mi sono ricreduta! Anche con l'uva e' buonissimo, forse anche meglio!
      Abbracci!

      Delete
  4. che abbinamento interessante! mi hai proprio incuriosito!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh si! All'inizio ero un po' sospettosa, ma e' fresco e gustoso!

      Delete
  5. Ah ah ah, cocomero e feta non l'ho mai provato, piuttosto faccio prosciutto e melone o pizza e fichi o prosciutto e fichi... Sono tutti accostamenti che lasciano molto perplessi all'inizio, ma che poi ti conquistano. Un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah! Pizza prosciutto e fichi! Anche con mortadella e fichi e' buonissima! Purtroppo qui li vendono a qualcosa come 80 cent a fico, e li spenderei pure se non fossero di carta! Mi tocca aspettare il prossimo rimpatrio! ;)

      Delete
  6. Ciao Laura, ma sai che non ho mai provato questo accostamento?
    Grazie per la bella idea, a presto! :)

    ReplyDelete
  7. P.s. Ti giro un premio che a me ha fatto molto piacere e spero tu gradisca.
    Un abbraccio, a presto!

    http://ildeborino-busybee.blogspot.it/2013/08/un-altro-graditissimo-premio-100-blog.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per essere passata, e grazie del pensiero! :)
      Un abbraccio!

      Delete
  8. Ciao Laura.
    Proprio un abbinamento particolare, non so se mi piacerebbe...
    Ho provato i tuoi biscotti al caramello e muscovado ma è stato un po' difficile fare il caramello e ha preso quel sapore un po' amarognolo...ci devo riprovare!!!
    Se ti fa piacere passa da me; c'è una sorpresa per te!
    http://sogniesaporincucina.blogspot.it/2013/08/blog-100-affidabile.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Monica, e' meno strano di quanto sembra! :)
      Anche io ho dovuto buttare piu' di qualche dose di caramello, perche' si era bruciato! Vedrai che ti riusciranno benissimo la prossima volta, e ne sarai soddisfatta!
      Arrivo subito da te! :D

      Delete
  9. Anche a me piace l'accostamento dolce - salato tipo formaggio e fichi, questo mi mancava ... voglio proprio provarlo :-) ciao, a presto ....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mhh! Oppure prosciutto e fichi! Buono!
      Spero ti piacera', provalo anche con l'uva se vuoi, a me piace!
      A presto!

      Delete